Alfa System

Rimani aggiornato sulla tua salute

Analisi in 5 minuti

300 battiti cardiaci sono ciò che serve per raccogliere informazioni, che equivalgono a circa 5 minuti. Ti vengono dati 10 indicatori fisiologici

Test di resistenza

Come il tuo corpo risponde all’attività fisica e allo stress mentale. Controlla l’equilibrio del sistema nervoso e scegli la terapia giusta

Risorse Energetiche

Controllare la produzione di energia della cellula e come vengono utilizzate le risorse energetiche. Osservare l’effetto di una terapia in tempo reale. Età biologica.

METODOLOGIA HRV

300 battiti cardiaci che forniscono molte informazioni

Il metodo di misurazione di Alpha viene eseguito con un elettrocardiogramma e analizza la variabilità della frequenza cardiaca. Un ritmo cardiaco ha diversi intervalli. Ogni intervallo è regolato da diversi dipartimenti del sistema nervoso.L’analisi della relazione tra gli intervalli fornisce informazioni complete su:

  • processi di controllo della frequenza cardiaca,
  • il sistema nervoso autonomo,
  • i ritmi dell’attività cerebrale;

La metodologia HRV è il metodo migliore per rilevare lo stress

Il metodo HRV è molto informativo ed è utilizzato anche nella medicina spaziale.

HRV: Variabilità della frequenza cardiaca.
HRV è ben noto ai fisiologi di tutto il mondo.

HRV è stato sviluppato dal 1960, un metodo riconosciuto da The European Society of Cardiology e The North American Society.
HRV ha molti anni di ricerca scientifica alle spalle.

Il metodo rileva il grado di stress nei sistemi funzionali, o in altre parole, il livello di stress.

Ognuno di noi infatti si trova quotidianamente a fronteggiare numerosi eventi stressogeni: nella maggior parte dei casi, esaurito l’effetto dello stressor, l’omeostasi dell’organismo si ripristina pienamente ed il corpo non subisce alcun danno. Quando però l’esposizione a fonti di stress diventa continua, allora i livelli di stress si cronicizzano e l’equilibrio non riesce ad essere ripristinato: la cascata di eventi ormonali e nervosi, che di solito sono confinati all’interno di un periodo limitato nel tempo, si attiva in maniera costante, con conseguenze estremamente negative per l’organismo.

L’HRV si è dimostrato un valido indicatore immediato del livello di stress di una persona. Durante alcuni studi, inoltre, è stato constatato un abbassamento della variabilità cardiaca in pazienti con alterazioni cardiovascolari causate da stress (Perini et al 2003, Maestri et al 2007).

Aree di utilizzo

Un controllo continuo dello stato di salute è necessario anche quando si effettuano varie cure per dimagrire.

Quando si utilizzano dispositivi fisioterapici, Alfa System non solo consente il monitoraggio dello stato di salute, ma puoi anche scegliere il tempo, la durata e la frequenza di esposizione.

L’utilizzo del dispositivo risulta efficace per il monitoraggio costante dello stato di salute di chi frequenta regolarmente la palestra. Gli esami regolari in questo caso consentono di selezionare individualmente l’intensità e la durata dell’attività fisica. Sono molteplici i campi di utilizzo e applicazione di Alfa System che quindi risulta essere un valido supporto per ogni tipologia di Operatore, sia Sanitario sia del Benessere, nella valutazione dello stato psicofisico ed energetico del proprio paziente/cliente sia iniziale che progressivo.

Le Onde Cerebrali

Ritmo delta

Il delta (0,5-4 Hz) è più attivo quando dormiamo, ma si attiva anche durante la meditazione molto profonda, e in modo particolare attraverso le Tecniche Bioenergetiche del Metodo Summa Aurea®.

Di regola, sorgono durante la fase del sonno profondo e partecipano alla regolazione dei processi inconsci dell’organismo, come la gestione dei battiti cardiaci, il funzionamento dei reni e la digestione.

Si ritiene che i ritmi delta stimolino fortemente il processo del ripristino e della rigenerazione dell’organismo, nonché la produzione di vari ormoni, compreso l’ormone della crescita. Il ritmo delta forte e sano produce molti vantaggi, come il miglioramento del sonno, il rafforzamento del sistema immunitario, il miglioramento dello stato psico-emozionale.

I ritmi delta sono generati nell’emisfero destro del cervello e sono collegati a processi inconsci.

Il Metodo Summa Aurea®, consente volontariamente di portare la frequenza cerebrale nello stato delta favorendo nell’organismo l’integrazione dei benefici connessi alla rigenerazione bioenergetica con quelli tipici dello stato delta.

____________________________________________________________________

DIVENTA UN CENTRO DI ANALISI

Alfa System ha un costo molto basso per le sue potenzialità e l’affidabilità mostrata in oltre 15 anni di commercializzazione.

Nel prezzo di acquisto del macchinario è compreso:
– Macchinario Alfa System
– 1 giornata di Formazione che comprende: un Corso di formazione sul macchinario e l’insegnamento dei Fondamenti scientifici sulla Bioenergia e l’insegnamento base Teorico e Pratico della TB – Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®.

Alcuni argomenti del Corso di Formazione

– Elementi di Fisica Quantistica applicata ai macrosistemi viventi
– Teoria del Campo di Consapevolezza Unificato
– Elementi di Anatomia Energetica;
– HRV – Il Cervello e Le Onde Cerebrali;
– Stati Alterati di Coscienza;
– Connessione al Vuoto e utilizzo della Bioenergia per il proprio e altrui benessere
– Pratica di come si svolge un trattamento
– Funzionamento dell’Alfa System

Translate »